fbpx
Foto del Profilo

Pasqualina Casillooffline

  • 0

    Posts

  • 0

    Comments

  • 216

    Views

Informazioni di base

Nome e cognome

Pasqualina Casillo

Città
Indirizzo sede lavorativa

Centro di Psicoterapia Centocelle via dei Castani 136

Recapito telefonico Studio

3492879350

Informazioni aggiuntive

Bio

Sono nata a Napoli nel 1974, città che amo in cui ho vissuto fino al mio trasferimento a Roma quando mi sono iscritta all’università.

Interessi e passioni

Amo il cinema, la letture, il teatro e l’arte in genere
Mi piace passeggiare e le chiacchiere con le amiche
Pratico acquagym e yoga

Me in tre parole

Curiosa, accogliente, perseverante

Vita professionale

Telefono
Competenze approfondite

Sono psicologa e psicoterapeuta ad orientamento gestaltico iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n, 19214.

Mi sono Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità (Università La Sapienza) nel 2003
Formata in Counseling e Mediazione Familiare (presso Aspic)
In Sessuologia Clinica (presso C.i.f.r.i.c.)
Mi sono specializzata in Psicoterapia della Gestalt conseguendo il diploma quadriennale in psicoterapia rivolta all’individuo e ai gruppo.
Nell’ultimo anno ho approfondito la metodologia della terapia con i bambini e adolescenti della Gestalt Therapy formandomi al Training della Gestalt Play Therapy secondo il metodo di Violet Oaklander.

Durante questi anni seguendo le mia inclinazioni e l’ innata curiosità, che mi spinge alla formazione continua, ho maturato esperienze professionali in svariati campi: uso e abuso di sostanze stupefacenti, sostegno ai malati oncologici e loro familiari , affido familiari, problematiche legate all’adolescenza, dinamiche familiari. Lavorando sia con il singolo che con il gruppo.

Attualmente lavoro come libera professionista presso lo studio di Roma. Ricevo bambini, adolescenti, adulti, coppie e gruppi su tematiche relazionali, benessere psicologico e sofferenza psicologica (depressione, ansia, attacchi di panico, separazioni). Le mie esperienze professionali e formative mi consentono di strutturare un percorso di sostegno o terapeutico personalizzato basato sui bisogni che ogni individuo riporta.

Collaboro con istituzioni pubbliche e private per progetti di prevenzione, di sensibilizzazione ed educazione sociale. Ho condotto diversi seminari divulgativi su diverse tematiche, in particolare sugli aspetti psicologici e utilizzo dei social media e relazione madre-bambino. Conduco laboratori esperienziali per la crescita personale utilizzando gli strumenti dell’arte-terapia.

Esperienze Memorabili

ogni incontro della mia vita, sia bello che brutto, è stato significativo e importante per la mia evoluzione, ma se devo scegliere sicuramente la scuola di psicoterapia e l’incontro con il mio ultimo terapeuta mi hanno cambiato la vita